SPEDIZIONE E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di consegna”. Tutti gli acquisti verranno spediti e consegnati mediante corriere espresso DHL (di seguito, “Corriere”). Latino Doc Shop non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Le spedizioni saranno effettuate nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì di ogni settimana per garantire la consegna entro 48/72 ore. In particolare, gli ordini effettuati il lunedì, il martedì e il mercoledì* (mercoledì se entro le ore 10:00) verranno spediti generalmente entro le 24 ore successive. Nel caso di ordine effettuato oltre le ore 10:00 del mercoledì, i Prodotti verranno spediti la settimana successiva entro il martedì.

*Alcuni ordini anche se effettuati il martedì (dopo le ore 10:00) o entro le ore 10:00 del mercoledì, potrebbero comunque essere spediti la settimana successiva in quanto alcuni prodotti freschi potrebbero non essere immediatamente disponibili e pronti per essere spediti entro il mercoledì stesso o la zona di consegna non preveda consegne entro le 48h dal momento della spedizione.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. Il giorno della consegna, tramite un SMS al numero di telefono cellulare indicato (se indicato al momento dell’ordine) il Cliente verrà informato della consegna in corso. Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Qualora il Cliente non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino del Corriere. In questo caso sarà cura del Cliente contattare il Corriere e concordare modalità e giorno di consegna.

Per maggiori info relative alle modalità e condizioni di consegna, o per i contatti puoi visitare l’indirizzo www.dhl.it

N.B. Alcune limitate aree remote, non posso essere raggiunte dal servizio espresso nei tempi indicati, ti preghiamo di verificare la raggiungibilità del tuo indirizzo dal servizio DHL Express prima di concludere l'ordine. Verifica su DHL Remote Areas inserendo semplicemente il CAP della tua area. Latino Doc Shop eseguirà la verifica dell'indirizzo di consegna prima di effettuare la spedizione e qualora l'indirizzo risultasse contenuto nella lista delle Remote Areas di DHL, si riserva di annullare l'ordine dandone opportuna comunicazione al cliente e rendendosi disponibile nel cercare e concordare un indirizzo alternativo di consegna di concerto con il cliente e nei limiti del possibile. Nell'impossibilità di trovare una soluzione alternativa di consegna, si passerà al rimborso della somma pagata al cliente secondo le modalità previste all'art.7 dei Termini e condizioni di vendita.

Consigli utili e pratiche da seguire per una corretta consegna

1) Per garantire una consegna certa nei tempi previsti, assicurati di fornire un indirizzo di consegna dove vi sia la massima reperibilità.

2) Segui il tracking della tua spedizione attraverso il link del Corriere che ti verrà inviato al momento dell'avvenuta spedizione. 

3) Al momento dell'ordine, indica un numero di telefono cellulare, in questo modo il Corriere potrà avvisarti tramite SMS dell'imminente consegna e tu potrai farti trovare pronto.

4) Verifica sempre, prima di concludere l'ordine, la non presenza del tuo indirizzo nella lista delle Remote Areas (Aree Remote) di DHL cliccando qui
 o seguendo la nostra guida Verifica seguendo la guida

5) Al momento della consegna, verifica la presenza del nostro sigillo di garanzia.

N.B. Latino Doc Shop non è responsabile per ritardi o disservizi non prevedibili o non imputabili ad essa.